top of page

Hybrid Monofase

E’ un sistema ibrido completo di inverter, caricabatterie e sistema di accumulo per impianti nuovi o datati nei modelli 3 kW, 4 kW, 5 kW, 6 kW. Energy storage Hybrid è potente, compatta, connessa e silenziosa ed è dotata di un sistema di raffreddamento a convenzione naturale senza l’uso di ventole.

E’ la soluzione che acconsente di immagazzinare l’energia elettrica in eccesso per utilizzarla di giorno/sera/notte anziché cederla alla rete massimizzando l’autoconsumo fino all’85%.


E’ un sistema integrato “all in one” precablato con tutti gli elementi inseriti in un unico mobile elegante, bianco, di dimensioni contenute con a bordo i quadri di corrente continua e alternata con differenziali, magnetotermici, sezionatori, scaricatori come richiesto dalla legge per installazioni alla regola dell’arte. Contiene al suo interno i cavi di connessione precablati per installare il contatore di rete sia a destra che a sinistra del mobile. Con Energy Storage non dovrete riempire il muro di canaline, tubi, quadri e non dovrete forare nulla.


E’ configurata, a scelta del cliente, con due tipi di sistemi di accumulo modulari ed espandibili in qualsiasi momento con moduli rack a cassetto. Si può scegliere fra:


Batteria al litio ferro fosfato P4 con moduli da 2,4 kWh, DoD (percentuale di scarica netta) 80%, 6000 cicli, previsione di durata 15 anni. Garanzia senza condizioni di 10 anni.


Supercondensatore Energy Storage Capacitor con moduli da 3,55 kWh, DoD (percentuale di scarica netta) 100%, 1.000.000 di cicli, previsione di durata 45 anni. Garanzia senza condizioni 10 anni.

E’ in grado di alimentare le utenze in caso di black-out della rete con l’EPS MODE (optional a richiesta) integrato all’interno del sistema che allo stesso tempo da continuità alla produzione fotovoltaica.
E’ in grado di caricare l’accumulo con un sistema eolico/fotovoltaico Off-Grid (optional a richiesta) integrato all’interno del mobile.
E’ trasportabile con delle apposite maniglie fornite nella prima consegna all’installatore, è smontabile in 3 minuti (10 viti) e permette all’operatore di lavorare agevolmente ed in completa sicurezza. In caso di pavimenti sconnessi può essere messo in bolla tramite gli appositi 4 piedini posizionati alla base del mobile.
E’ dotato di sistema di monitoraggio gratuito con scheda SIM prepagata per tutti gli anni di garanzia, Wi-fi o Ethernet. Ciò la rende accessibile da PC, Smartphone e Tablet con App dedicata scaricata dal cliente.
E’ progettato per essere connesso alle reti per l’autoconsumo collettivo.
E’ dotato di antiblackout con sistema di allerta meteo automatico.

E’ monitorato a distanza da una squadra di tecnici qualificati che è in grado di intervenire da remoto in maniera tempestiva ed efficace su tutte le funzioni del sistema con aggiornamento dei dati ogni 10 secondi.
L’autotest può essere effettuato da remoto e scaricato in formato PDF per essere inviato ai tecnici che si occupano delle pratiche di allacciamento dell’impianto fotovoltaico.

E’ garantito 10 anni in tutti i suoi componenti.
E’ abbinabile alla Energy Wall-box 7,2 kW monofase tramite la App del sistema e permette di ricaricare il veicolo elettrico da fotovoltaico, batteria e rete anche contemporaneamente garantendo alla casa la continuità di energia. Effettua anche il conteggio dei kWh consumati dalla vostra auto elettrica per giorno, mese, anno.
E’ un prodotto progettato e realizzato interamente in Italia.

bottom of page